giovedì 11 luglio 2013


 Quest'anno, ...'nta vinedda... 2013, gli artisti partecipanti verranno giudicati da una giuria di competenza ed una giuria popolare. La giuria tecnica individuerà il primo premio; la votazione popolare assegnarà quello che sarà il secondo premio. La scelta sarà tra tutte le opere esposte durante le tre serate della manifestazione.




La giuria tecnica dell'evento sarà composta da:

Franz Riccobono

Nel 1970 si è laureato in economia e commercio presso l’Università di Messina. Sin da giovane si è interessato allo studio del territorio peloritano e delle sue tradizioni. Per circa 10 anni, si è dedicato in collaborazione con la Sovrintendenza alle Antichità di Siracusa al recupero di reperti archeologici mesi in luce in occasione di scavi edilizi.
 
Saverio Pugliatti
Esperto di arte e antiquariato, consulente per i Beni Culturali del Presidente della Provincia Regionale di Messina (2010-2013). Art director del Monte di Pietà. Ha ideato e organizzato con la Soprintendenza dei Beni Culturali di Messina, le mostre Angeli senza tempo e Santi Medici e Taumaturghi; III e IV Notte della Cultura nel Palazzo dei Leoni della Provincia, della Galleria Lucio Barbera e del Monte di Pietà. Curatore artistico per il Comune di Messina e Milazzo, organizza il Workshop con Hidetoshi Nagasawa a Castroreale e la sezione Arte del MareFestiva.

Chema Senra
Artista spagnolo, classe 1977. Specialista in tecniche e materiali. Ha esposto a livello internazionale tanto in USA come in Europa: nel 2012 ha presentato «ri(e)voluzioni: tredici opere espressioniste» al PAN|Palazzo delle Arti di Napoli e un altro progetto al Museo MAGMA. La sua linea di ricerca estetica e personale si dirige verso l'arte astratto e il gran formato. Attualmente vive e lavora in Spagna ed è autore di un Art Blog su tecniche e materiali.
Enrica Carnazza
Laurea all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria in scenografia. Ha curato gli allestimenti per manifestazioni nazionali e internazionali: bjcem eds. 2005 e 2008. Come curatrice indipendente: Miracola nel 2008-Galleria FortunaArte, la Notte della Cultura nel 2009 e Libri d’artista Festa dell’Arte; nel 2010 La lingua del mare; nel 2011 Cura ut valeas nel XXS apertoalcontemporaneo. Nel 2012 è stata invitata al seminario Progetto EUROEMPLEO: 263 - Centro Cultural Caja Granada.

Simone Caliò

Artista messinese classe 1975, pittore attivo nel panorama artistico italiano da oltre quindici anni, ha esposto in mostre personali e collettive. E' del 2011 la personale "qui ed ora..." al foyer del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Laureato all'accademia sezione pittura è stato docente nell'ambito del progetto "perfiducia" piano locale Giovani-Città Metropolitane.

Eleonora Urzì
Inizia il suo percorso nel mondo della comunicazione, muovendo i primi passi all'interno di emittenti radio e tv locali. Contestualmente comincia a dedicarsi all'organizzazione di piccoli eventi artistici. Giornalista e speaker, collabora con il network messinaora.it per il quale si occupa di politica, seguendone la cronaca e co-conducendo dibattiti; è autrice e voce di programmi di infoteinment su Radiostreet Messina.
Vincenzo Tripodo
Si forma con Susan Strasberg, Stefano Marcucci e Sarah Taylor. Regista di spettacoli teatrali, tra cui Delirio a due di Harold Pinter, L'onorevole di Leonardo Sciascia, L'uomo del nord di Giuseppe Fava, Legali, ispirato alle radioplays dei Fratelli Marx, e Kindsein. Ha esordito come attore nello spettacolo I Carabinieri di Beniamino Joppolo, diretto da Ninni Bruschetta. Ha diretto video musicali e pubblicitari, documentari scientifici e turistici, tra cui Calabria (menzione speciale della giuria a Montecatini video)


Subscribe to RSS Feed Seguici sulle reti sociali